lunedì 11 aprile 2011

Copertura TIM Vodafone Bardi Varsi

Amici!

Nel terzo millennio, dove tutto è iper tecnologico e BARDI si legge essere il "paese più cablato d'Italia" accade che l'ADSL non vi è mai arrivata e gran parte del territorio comunale di Bardi e Varsi non sono raggiunti dal segnale dei cellulari!!!!

Ormai tutti sappiamo quanto siano diventati importanti ed indispensabili, anche dal punto di vista della sicurezza: in vaste zone abitate è difficilissimo prendere campo ed effettuare chiamate anche in caso di emergenza.

Inoltre quando la nostra televisione straripa di spot pubblicitari sulle "internet key" contemporaneamente da noi si fatica a fare una semplice telefonata col cellulare.

VOGLIAMO UNA MAGGIORE COPERTURA!!!!!!!



Il gruppo è nato per promuovere l'installazione di una BTS TIM o Vodafone che porterebbe notevoli vantaggi per l'azienda in quanto coprirebbe una vasta area di montagna abitata da circa 1000 persone per ora non raggiunta (causa ostacoli orografici) da nessun altra compagnia telefonica mobile.

L'area è costituita dalla sponda sinistra della valle del Ceno che ad oggi non risulta coperta dai ripetitori attuali TIM (3G), Vodafone(2G) e Wind (2G) posti in due zone di trasmissione che non sono raggiungibili a causa di ostacoli naturali.



Tale problema è presente anche nelle trasmissioni TV, ma è stato da anni superato dalla RAI tramite un sito di trasmissione nella località Michelotti che aumenta di gran lunga l'area coperta dal segnale. In sito si trova già operativa una stazione di RAI WAY con traliccio, strada, corrente elettrica e telefono. Sarebbe molto utile per gli utenti e vantaggioso per l'operatore che decidesse di installare qui una BTS. Infatti già il ripetitore di BARDI - S.Siro della TIM è installato su traliccio e locali della stazione della RAI Way!

Ecco un immagine che mostra il guadagno esponenziale in termini di area coperta e località abitate raggiunte (comuni sia di Bardi che Varsi).


Inoltre la zona non è assolutamente coperta da connettività ADSL pertanto molte persone si sono dovute rivolgere a rivenditori locali di WiMax essendo impossibilitati nel raggiungere il segnale UMTS e quindi navigare in internet tramite chiavette, molto in voga in questo momento e che stanno facendo fare grandi incassi alle compagnie telefoniche!

Quindi riassumendo i vantaggi dell'installazione di una BTS nel luogo indicato sarebbero:


  • Aumento notevole della copertura del segnale in zona non ancora raggiunta da nessun altro operatore, quindi con notevoli vantaggi di monopolizzazione del mercato locale per chi installerà per primo il ripetitore.
  • Raggiungimento di un bacino di utenti di almeno 1000 persone (Comune di Bardi 2.459 persone - Comune di Varsi 1.352 persone)
  • Agevolazioni legate alla presenza in sito di un ripetitore RAI Way dotato di traliccio corrente elettrica e quant'altro di necessario.
  • Copertura con segnale UMTS di zone non raggiunte da ADSL e quindi fornendo l'unico servizio disponibile per una connessione ad internet.

Questi sono quelli maggiori che mi vengono in mente ora.

VANTAGGI PER NOI E PER LE COMPAGNIE TELEFONICHE!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci