martedì 14 giugno 2011

Successo affermato della nuova webcam

A quasi due settimane dall'attivazione della nuova webcam panoramica con vista Castello di Bardi il successo è indiscutibile e gratificante. Già dopo pochi giorni si è raggiunto più di 1700 visitatori giornalieri e nella giornata del 9 Giugno si è arrivati al record di 2635 visite! Inoltre con l'attuale trend che si è dimostrato stabile si raggiungeranno almeno 30.000 visitatori al mese...alla faccia di quei quattro coglioni che, oltre a non aver ancora capito che la webcam è stata finanziata da privati, si permettono di sminuire e criticare l'operato attraverso forum di dubbia qualità..(a buon intenditor..)

Tali numeri, che possono essere ridotti considerando vari fattori correttivi, rimangono comunque un dato significativo che permette di evidenziare quanto sia importante per un paese a vocazione turistica, l'innovazione tecnologica ed il continuo adattamento alle richieste che il mercato impone. In questo caso connettività, internet e social network sono strumenti essenziali per assicurarsi una buona visibilità turistica che aziendale, soprattutto per chi essendo in montagna (appenninica!) si trova ad una posizione di partenza svantaggiata rispetto ad altri.

Il successo della webcam è stato comunque sancito dal ricco e ben articolato servizio televisivo dell'emittente locale RTA Videotaro. Il video mandato in onda nel telegiornale del 6 giugno 2011 in tutta la Val Ceno e Taro, ha mostrato le immagini prodotte in tempo reale dalle due webcam di Bardi e rimarcato come queste contribuiscano in modo importante al turismo nella zona. Di seguito uno stralcio del servizio andato in onda:

7 commenti:

  1. Si è proprio un forum di me**a, pensa che dopo il rifacimento grafico del suddetto (e scadente) forum sono sorte delle lamentele in alcune discussioni e il dittatore di turno ha messo tutto a tacere senza pensarci due volte... Chi scrive su un tale forum è senz'altro uno sciocco.

    RispondiElimina
  2. Come non darti pienamente ragione!!! Si tratta di un forum di pessima qualità di cui non bisognerebbe nemmeno parlarne per non dargli visibilità/importanza.

    Purtroppo però viene molto frequentato anche dalla popolazione e ricordo che in passato perfino esponenti dell'amministrazione sono intervenuti direttamente su quel forum, ma non ricordo il motivo. Tutto questo avviene, perchè non ci sono alternative locali. Mi spiego: a parte quel forum non ve ne sono altri di simili "legati al territorio". Inoltre il fatto di poter scrivere sempre in modo anonimo è un incentivo a sparare cazzate gratuite. Ci sarebbe un sito della Val Taro che funge da forum ma è premoderato, rigidamente impostato, ma per fotruna non consente ai soliti quattro coglioni che non hanno nulla da fare di parlare a vanvera...per quello basterebbe facebook...ma li oltre al nome c'è la foto ;-)

    RispondiElimina
  3. Che sia molto frequentato è quello che ci vogliono far credere,si e no avrà 10 visite uniche al giorno,se hai mai fatto caso è sempre il direttore assieme ad un "grosso" collaboratore che scrivono e rispondono.

    Diffiderei fortemente anche di risposte ufficiali dell'amministrazione sul forum, potrebbero (sicuramente invece) essere "i soliti 2" a darle... a buon intenditore..

    Poi concludendo è premoderato in modo dittatorio e orientativamente a fazioni politiche specifiche, da evitare come la peste e per favore, non farti del male, non leggerlo più neanche.

    Sanno che la gente non è scema e ormai se n'è accorta ma tramite comunque alcune false risposte cercano di INFLUENZARE qualche pollo di turno.
    Poi l'ultima sparata (non documentata) del direttore era fantastica,perfino lo staff del ministero avrebbe riconosciuto la bontà del forum... AHAHAH pensano proprio di avere a che fare con dei coglioni ma non penso abbiano recuperato credibilità.

    L'altro forum della valtaro diciamo che è più onesto ma comunque l'affluenza è estremamente bassa, alla fine ci scrivono (un pò di rado) sempre i soliti 5 o 6 e qualcuno per farsi pubblicità sotto le elezioni ogni tanto.

    Purtroppo un forum nella valle ha poche possibilità di successo, vedi infatti la chiusura del forum degli amici amici o il forum di roccamurata, non c'è vero interesse.

    Purtroppo la mamma degli scemi è sempre incinta e così concludo il mio lungo commmento.

    RispondiElimina
  4. La conclusione è riferita a:

    ma per fotruna non consente ai soliti quattro coglioni che non hanno nulla da fare di parlare a vanvera

    RispondiElimina
  5. :-) però ho l'impressione che parliamo di due forum diversi! Quello che hai descritto tu premoderato dovrebbe essere un forum prettamente della valtaro anche se ho visto qualche commento sulla webcam di bardi. Quello che dico io non credo sia premoderato ed ha un pubblico più ampio...Hai ragione a dire che non c'è interesse, la colpa potrebbe stare nel "mezzo" di internet, ma credo invece che sia proprio la mancanza di volontà nel fare/parlare delle cose, perchè invece di cazzate e giochi vari su facebook sono tutti capaci...

    RispondiElimina
  6. Non, non ci sbagliamo.
    Il primo forum di cui parlo è del paese delle meraviglie
    Il secondo è come un grande occhio.
    Infine parlo di altri due forum di cui uno è defunto l'altro disabitato.

    RispondiElimina
  7. Hahahaha!!! Si si allora ci siamo capiti! ;-)

    RispondiElimina

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci