martedì 23 agosto 2011

Bardi e la Val Ceno arrivano su Android


Da oggi sarà possibile visualizzare le webcam di Bardi e dei Segarati di Casanova, direttamente sul proprio telefonino!

Infatti i possessori di cellulari Android potranno scaricare da questo sito una semplicissima APP che permette di visualizzare sul display del proprio telefono le immagini in diretta del paese e dei monti della Val Ceno.



qrcodeScaricare l'applicazione è molto semplice e basta scattare una foto tramite un lettore di codice a barre a questa immagine. Quindi aprite il browser all'indirizzo che vi verrà mostrato ed automaticamente si avvierà il download.
Poi assicuratevi che le impostazioni del vostro cellulare siano compatibili con i software non presenti sul Market ed installate l'applicazione.

Al termine potrete aprirla direttamente o comunque dal menu con tutte le altre app, tra cui appunto "Bardi".

Tramite i due soli pulsanti se avete attiva una connessione dati (WiFi o mediante internet mobile) potrete visualizzare immediatamente le due webcam presenti su questo sito.


L'applicazione è in fase di test, quindi è possibile che si verifichino errori. Comunque si tratta di un'iniziativa open source, sviluppata tramite App Inventor di Google (ancora per poco). Nel caso qualcuno volesse migliorare e partecipare nello sviluppo basta scrivere!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci