sabato 17 dicembre 2011

Webcam ad alta definizione

Da qualche giorno è stata installata una nuova webcam ad alta definizione con vista Castello di Bardi. Infatti la nuova webcam, ancora in fase di prova sostituisce la precedente, con un sensore ad alta definizione dell'immagine da 5 Mpixel.



Tra le varie novità del nuovo dispositivo, compare la possibilità di vedere un "time-lapse" ovvero un video composto da fotogrammi ripresi a distanza di 5 minuti, di quanto ripreso dalla webcam. Sarà così possibile osservare comodamente da qualsiasi parte del mondo il sorgere del sole, come pure le varie evoluzioni e strani giochi della nebbia o un roseo tramonto sui monti della Val Ceno.
Per poter vedere il video basta cliccare sul pulsante in basso a destra nella pagina "Bardi".



 Trattasi di un prototipo in fase sperimentale, permette partendo da componenti economici reperibili sul mercato di ottenere un prodotto finale di alta qualità e pari ai sistemi professionali dal valore superiore al migliaio di euro. Il progetto chiamato FOICAM sarà pubblicato e reso disponibile a chiunque nel 2012.

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci