domenica 4 marzo 2012

Bardi in HD su Google Earth

Finalmente sono state aggiornate le ortofoto dell'Alta Val Ceno su Google Earth.

Infatti, qualcuno avrà già notato, in queste settimane Google ha provveduto ad aggiornare al 20 Luglio 2011 le foto delle "mappe spaziali" di Google Earth e Google Maps. Ora si possono apprezzare anche piccoli particolari, naturalistici e non, poichè la definizione e la qualità delle foto scattate in una giornata particolarmente limpida lo permette.

Clicca per ingrandire
Precedentemente invece la risoluzione delle immagini era bassissima e talvolta risultava difficile distinguere una casa da un prato. Inoltre molte zone erano ricoperte da nubi.
Ad oggi bisogna rimarcare che insistono alcune zone che non sono ancora coperte, come ad esempio Casanova di Bardi, sulla quale insistono ancora le vecchie ortofoto.

Per chi volesse navigare virtualmente in queste zone consiglio anche un altro sito web che non permette la navigazione 3D di Google Earth e gli altri strumenti annessi, ma come velocità e qualità delle foto è nettamente superiore: Pagine Gialle Visual

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci