martedì 15 maggio 2012

Fattorie Aperte 2012 - Az. Agricola Marenghi Marino - Segarati

Ormai da qualche anno l'appuntamento alla Fattoria Aperta dei Segarati di Marino e Gabriella Marenghi si è trasformato in tradizione. L'annuale apertura al pubblico dell'Azienda Agricola, promossa anche dalla Regione Emilia Romagna, nonostante il meteo non favorevole ha fatto il pieno di visitatori anche quest'anno!

Durante la giornata è stato possibile a tutti i visitatori, grandi e piccini, assistere alle operazioni quotidiane di gestione della nuova e modernissima stalla: dalla mungitura all'alimentazione. Infatti grazie alle spiegazioni di Gabriella, Marino, Giovanni e Paola è possibile entrare direttamente all'interno della stalla e dei fienili. Inoltre l'intero parco macchine dell'azienda è ben esposto nel piazzale antistante, composto dalle più moderne macchine ed attrezzature agricole, necessarie per la lavorazione della gran parte dei campi di Casanova.
La fase più interessante è indubbiamente il momento della mungitura, quando per mezzo di sofisticate attrezzature viene munto il latte che poi darà origine alle preziose forme di Parmigiano Reggiano.
Questo ed altri prodotti primizie locali sono stati offerti ai visitatori per la degustazione: dal campo alla tavola!

Azienda Agricola Marenghi Marino
Segarati di Casanova - Bardi
www.segarati.com




Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci