venerdì 25 maggio 2012

Nuova copertura H3G Bardi-Varsi

Proprio in questi giorni i tecnici della compagnia telefonica Tre stanno installando a Bardi in Località San Siro una nuova antenna ripetitore per il segnale UMTS e soprattutto 3G per la telefonia mobile. Questo importante passo è di notevole interesse per tutti i cittadini dei comuni di Bardi e Varsi "in vista" con la zona di trasmissione di S. Siro sulla quale sono già presenti molti altri ripetitori televisivi e di telefonia.



La novità sta nel fatto che per ora nessuna compagnia telefonica, ne Vodafone ne Wind ne TIM abbia esteso la rete UMTS ne tantomeno 3G alle popolazioni della Val Ceno, quando invece questi servizi sono disponibili da tempo per i comuni di pianura che addirittura stanno passando al 4G.


Meglio tardi che mai e soprattutto complimenti alla 3 che ha deciso di fare questo investimento, considerando anche che le altre compagnie, sollecitate dal sottoscritto sia per mezzo internet (1000 comuni vodafone) sia per via cartacea a considerare la situazione di completa assenza e dunque la possibilità di monopolio dell'offerta, abbiano deciso di ignorare le richieste.

La rete 3G che ha livelli di banda disponibile teorica molto elevati, non paragonabili con l'ADSL (se così di vuol chiamare) della Telecom a 640 kbit/s (tra l'altro già satura e non sono possibili al momento nuovi allacci), dovrà per forza utilizzare la nuova linea a fibra ottica che è stata recentemente costruita lungo tutta la Val Ceno.

C'è da chiedersi se ora che la fibra ottica è completa e funzionante i cittadini che attualmente pagano per l'ADSL casalinga "Alice 7 Mega", ricevendo invece 0,64 Mega, vedranno adeguarsi automaticamente e gratuitamente la propria linea almeno alla metà di quanto pagato sul contratto...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci