martedì 11 dicembre 2012

Fibra ottica attiva a Bardi

Finalmente dopo anni di reclusione in zona anti-digital-divide anche a Bardi è arrivata l'ADSL "normale".
Infatti precedentemente si potevano stipulare unicamente contratti internet che assicuravano massimo 640 kbps, che però Telecom vendeva come "Alice 7 Mega", anche se i possessori non vedevano ne i 7 Mega ne Alice...Da ormai qualche mese, pare che la nuova linea a fibra ottica che risale tutta la valle si sia messa in funzione, infatti la navigazione pare più fluida, soprattutto quando si consultano siti come youtube o che comunque presentino contenuti multimediali in streaming.
Tutto ciò trova conferma eseguendo un semplice test della velocità per scoprire con piacere che finalmente dopo anni di connessioni lente, anche a Bardi è arrivata la vera ADSL a quasi 7 Mega.


Un grosso balzo in avanti, ben 11 volte più veloce della precedente e nemmeno pensabile anche solo 10 anni fa...Tuttavia ancora indietro rispetto alle offerte e disponibilità presenti nelle città di pianura, ma possiamo per ora ritenerci più che soddisfatti e guardare i video su youtube senza che si fermino ogni secondo!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci