giovedì 31 gennaio 2013

Segarati: 1.000.000 di visite!


Dopo quasi due anni di servizio, il 29 Gen 2013, la prima webcam in assoluto del territorio del Comune di Bardi, ovvero quella dei Segarati di Casanova, ha raggiunto e superato 1.000.000 di visualizzazioni!
La webcam è operativa da Aprile 2011 presso l'Azienda Agricola Marenghi Marino ed è stata la prima telecamera online di tutta la Val Ceno ed ha permesso di aprire un finestra virtuale sul territorio montano di Bardi e renderlo visibile da tutte le parti del mondo.
Grazie alla lungimiranza ed all'altruismo di Gabriella e Marino si è potuto rendere accessibile, perlomeno virtualmente, il nostro territorio ad un pubblico molto vasto con indubbie ricadute positive per il turismo locale e creando una maggiore consapevolezza dell'esistenza di Imprese e Comunità attive anche nei remoti territori montani della Provincia di Parma.
Dal primo giorno dell'installazione la webcam ha prodotto immagini ininterrottamente, con un ritmo di una foto ogni minuto, in ogni condizione meteorologica: dai +36°C dell'estate 2012 ai -18°C dell'inverno 2011. Nel tempo si sono poi aggiunti altri strumenti come la moderna Stazione Meteo i cui dati sono visibili online e sull'immagine della webcam stessa. Inoltre da qualche tempo è anche possible vedere i video giornalieri delle foto scattate, riordinati in  uno storico ben strutturato sullo stesso sito dove è presente la stazione meteo. Tutti questi servizi, inutile dirlo, sono espressamente gratuiti ed al servizio di tutta la popolazione.
Visto il successo duraturo ed il grande pubblico di affezionati che si è creato, auspichiamo per questa webcam un'altro milione di visite!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci