sabato 5 ottobre 2013

Fattorie Aperte - Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Per il terzo anno consecutivo il 16 Ottobre 2013 è il giorno scelto dalla FAO, l'organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, per celebrare la "Giornata mondiale dell'alimentazione".

La FAO ci invita a riflettere sui modelli di sviluppo non sostenibili che stanno degradando l’ambiente naturale, minacciando gli ecosistemi e la biodiversità necessaria per le provviste alimentari future.
Durante la Giornata le imprese agricole dell’Emilia-Romagna proveranno a immaginare assieme ai visitatori come deve essere un sistema alimentare sostenibile, e cosa dovrebbe cambiare per spingerci in quella direzione.

Numerose Imprese Agricole dell'Emilia-Romagna, nonchè i Caseifici, parteciperanno all'iniziativa aprendo le porte delle loro aziende ai visitatori. Nella nostra zona è l'Azienda Agricola Marino Marenghi dei Segarati di Bardi che ha aderito alla Giornata. Come già diverse volte ha preso parte alle "Fattorie Aperte" anche questa volta vi aspetta Domenica 13 Ottobre 2013.


Per maggiori informazioni:

Azienda Agricola Marenghi Marino
Cel: 3470794079 - Sito Internet www.segarati.com

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci il tuo messaggio!




Anche tu vorresti una webcam esterna panoramica per il tuo paese o per una tua personale locazione? Contattaci e ti daremo informazioni utili su come agire!

Clicca qui per Scriverci